SEZIONI NOTIZIE

Donato Curcio dagli States: "Che bel Picerno! Salvezza più che meritata, grazie a tutti"

di LS24 Redazione
Fonte: AZ Picerno
Vedi letture
Donato Curcio
Donato Curcio

È stata una partita meravigliosa, una prova maiuscola per una salvezza più che meritata”. Si apre così l’intervento del presidente dell’AZ Picerno, Donato Curcio, che si trova negli Stati Uniti, intervistato dall’ufficio stampa della Società dopo la partita giocata contro il Rende, vinta per 3-0 al “Viviani”.

La Società, il mister, la squadra, sono stati tutti encomiabili nel gestire questa situazione. E non nascondo che la partite col Rende, a differenza di quella di Vibo Valentia, mi ha fatto divertire ed è stato davvero bello vedere la squadra giocare così. A dire la verità, non dovevamo proprio giocare, c’è un regolamento preciso. Avevamo 14 punti in più sulla penultima. Però, va bene così. L’importante è che abbiamo vinto, in questo caso contro tutto e tutti. Il pericolo che potesse andare male c’era, ma non ci ho pensato quasi mai: so bene le potenzialità della squadra e quindi ho sempre creduto nella salvezza”. “Ho seguito il match su Eleven Sports da Buffalo: mi sono divertito e non poco”. 

Poi svela: “Prima della gara col Rende, in mattinata, ho sentito il capitano Emmanuele Esposito. A lui ho detto: “O vinciamo, o vinciamo, non ci sono alternative”. E così è stato. Tramite lui ho provato a caricare la squadra, diciamo che ha portato bene”.

Era importante restare tra i Professionisti, ci siamo riusciti ed abbiamo centrato un nuovo obiettivo nella prima stagione in Lega Pro. Possiamo dire che ci siamo ripresi qualcosa che ci volevano togliere. Molto spesso ho sentito, prima della gara col Rende, il direttore Enzo Mitro. So come ha gestito lui e i dirigenti questa situazione, ed a loro va il mio ringraziamento e plauso. Sono stati, come sempre, straordinari e professionali, sempre vicini alle esigenze di mister, squadra e staff. E’ stato fatto anche quest’anno un grande lavoro”.

Una valutazione di questo primo anno in Lega Pro: “Come detto, un grande lavoro. Le scelte fatte sono state giuste, specie per il mercato. La squadra è stata rinforzata per salvarci ed alcuni innesti hanno dato una grande mano. Di fatto eravamo già salvi, ma non importa se festeggiamo due volte”.

Sulla prossima stagione e i lavori allo stadio: “Adesso ci prendiamo un pò di giorni di relax. Poi sono sicuro che il direttore Enzo Mitro, con i suoi collaboratori, si metterà subito al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. La squadra verrà sicuramente rafforzata. Per quanto riguarda i lavori, sono costantemente aggiornato e seppur a distanza seguo tutto. Avremo il nuovo stadio, i lavori stanno andando avanti bene e con celerità, anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. In qualche mese dovrebbero concludersi. Speriamo di giocare nella nostra Picerno già ad inizio della prossima stagione”.

Un grande ringraziamento voglio farlo a tutti coloro i quali lavorano e collaborano con la Società. Dalla dirigenza, alla squadra ed ai membri di ogni staff. E grazie ai tifosi, ai picernesi tutti, sempre vicini alla squadra”.

Altre notizie
Venerdì 31 luglio 2020
13:00 Ciclismo Giro d’Italia, l’edizione 2020 vede di nuovo Matera protagonista
Giovedì 30 luglio 2020
13:45 Futsal Paolo Cesaroni è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB Matera
Mercoledì 29 luglio 2020
13:30 Volley Rinascita Volley Lagonegro, è Roberto Di Maio il vice di D'Amico
Lunedì 27 luglio 2020
15:00 Volley Chiusa la campagna acquisti della Rinascita Volley Lagonegro
Venerdì 24 luglio 2020
16:30 Futsal Vincenzo Amirante è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB 13:30 Calcio Serie D, sulla panchina dell'Usd Lavello si siede mister Zeman
Mercoledì 22 luglio 2020
18:00 Volley Rinascita Volley Lagonegro, Battaglia completa il reparto schiacciatori
Martedì 21 luglio 2020
20:00 Futsal Isidoro Garrido Luque è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB 18:00 Tennistavolo La Pegasus Matera completa l'affiliazione alla FITET per la stagione 2020/2021 14:00 Calcio Potenza Calcio, appello del Sindaco di Potenza per sostenere la squadra 13:45 Volley Bellucci secondo palleggiatore della Rinascita Volley Lagonegro
Lunedì 20 luglio 2020
15:30 Volley Rinascita Volley Lagonegro, per il reparto degli schiacciatori in arrivo Stefano Armenante
Sabato 18 luglio 2020
12:30 Volley Ufficiale: La Rinascita Volley Lagonegro giocherà a Villa d'Agri
Giovedì 16 luglio 2020
19:30 Futsal Futsal Rionero, depositata la domanda di ripescaggio per la prossima Serie A2 19:00 Calcio Elettra Marconia pronta al salto in Eccellenza 13:30 Volley Spalding nuovo sponsor tecnico della Rinascita Volley Lagonegro 09:00 Futsal Toni Jodas Vives è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB
Mercoledì 15 luglio 2020
21:30 Volley Federazione Italiana Pallavolo: profonda e crescente delusione per una situazione di stallo 21:00 Calcio Potenza Calcio, dal sogno Serie B all'incubo più nero 20:30 Calcio Figc Basilicata, presentato l’avviso regionale sulle misure di sostegno per gli operatori del mondo dello sport